News & Eventi

TrentinoWiFi - Il nuovo WiFi gratuito in Trentino

6 LUG '16
News ed eventi

Dal 4 luglio 2016 è attivo e disponibile il nuovo servizio di WiFi gratuito in Trentino. Il vecchio servizio wifi FreeLuna rimane per ora affiancato al nuovo TrentinoWiFi ma i due servizi sono separati sia per quanto riguarda la navigazione internet sia per quanto riguarda l'account e password da utilizzare per l'accesso.

Il nuovo servizio è riconoscibile con SSID "TrentinoWiFi" ("Service Set IDentifier" ovvero identificativo con il quale il segnale wifi viene riconosciuto dai dispositivi mobili) che andrà progressivamente a sostituire il vecchio SSID "TrentinoNetwork" ormai conosciuto in tutto il Trentino. L'operazione di sostituzione durerà qualche settimana perchè interesserà tutti i dispositivi Access Point distribuiti sul territorio.

L'accesso al nuovo servizio TrentinoWiFi richiede una registrazione (non è possibile accedere con l'account usato per FreeLuna) che prevede l'inserimento del nome, cognome, indirizzo email e numero di telefono cellulare, solo gli ultimi due sono obbligatori, il numero del cellulare serve per riceve la password che viene subito inviata via SMS. Con l'indirizzo di email (che serve da account) e la password ricevuta si può accedere e navigare ovunque si trovi il segnale TrentinoWiFi.

Ulteriori informazioni sul servizio TrentinoWiFi si possono trovare sul sito web ad esso dedicato www.trentinowifi.it