Servizi Internet

Il servizio Internet identifica di fatto la possibilità di andare in internet, in altre parole sulla connettività Intranet acquisita dall'utente viene attivato un canale internet avente una determinata larghezza di banda in funzione delle necessità espresse dall'utente. 

Nella sostanza il servizio fà riferimento all'uso di banda internet e a tutte le connessioni e configurazioni che vengono fatte sugli apparati di rete che costituiscono la rete Intranet affinchè i personal computer dell'utente presenti sulla Intranet possano accedere alla rete Internet ed utilizzare i servizi da essa forniti.

Trentino Network eroga il servizio Internet dedicando all'utente una porzione di banda Internet a sua volta acquisita da uno o più provider (fornitori) nazionali verso i quali vengono attivate delle connessioni che costituiscono la rete Internet. Trentino Network verifica costantemente che la banda internet acquisita dai provider sia sempre adeguata, in termini di velocità, alle esigenze complessive dell'utenza.