Servizi Videoconferenza e IPTv

Il servizio di Videoconferenza

Il servizio di videoconferenza consente di effettuare riunioni a distanza tra due o più partecipanti, oltre all'interazione audio e video i partecipanti possono condividere presentazioni, documenti e applicazioni in generale. Utilizzare servizi di videconferenza significa aumentare la produttività riducendo i tempi e annullando i costi di trasferimento.

Attivare o partecipare ad una videoconferenza sono diventate oggi operazioni semplici disponibili a tutti, nella sostanza riconducibili a due modalità operative:

  • utilizzando il proprio personal computer su cui è installato il software di videoconferenza (il personal compter deve essere dotato di microfono e videocamera);
  • utilizzando le sale appositamente predisposte e dotate di specifici apparati per la videoconferenza.

Servizio centralizzato di videoconferenza

Il servizio di videoconferenza è supportato ed erogato da una piattaforma hardware e software centralizzata gestita da Trentino Network e costantemente aggiornata sulla base delle nuove tecnologie disponibili. Trenino Network supporta inoltre l'utente al corretto uso del servizio.

La qualità audio e video offerta dalla tecnologia attuale è tale da rendere la videocoferenza utilizzabile in qualsiasi momento e in qualsisi luogo; i collegamenti in banda larga su fibra ottica garantiscono, all'interno delle strutture della Pubblica Amministrazione, la massima qualità e affidabilità operativa e funzionale.

Servizio di progettazione e allestimento sale

Dove richiesto Trentino Network progetta la nuova sala di videoconferenza acquisendo e predisponendo le apparecchiature necessarie, configurando il servizio sulla piattaforma centralizzata e formando il personale per il corretto utilizzo delle funzionalità.

Servizio di manutenzione sale

Trentino Network eroga il servizio di mantenimento delle sale di videoconferenza che ha progettato ed allestito, dove necessario interviene per la sistemazione o sostituzione degli apparati di videoconferenza malfunzionanti o guasti.


Il servizio di IPTv

IPTv (Internet Protocol Television) è uno specifico servizio erogato da Trentino Network e dedicato alla diffusione via internet di riprese televisive in occasione di particolari eventi quale ad esempio il Festival dell'Economia. Questo servizio è confezionato ed erogato sulla base di specifiche richieste da parte del Cliente.